Project Description

Cliente:

Levissima

 

Obiettivo:

Necessità di documentare la costruzione dello Chalet Levissima 3000 con timelapse e fotoshooting della location.

 

Problematiche:

Realizzare il timelapse della costruzione di uno chalet situato a 3000 metri d’altezza, nel Parco Nazionale dello Stelvio, comporta quattro mesi di riprese con qualunque genere di situazione atmosferica, dal sole alla neve.

Le difficoltà principali riguardavano quindi la necessità di garantire il continuo funzionamento delle attrezzature, nonostante situazioni meteo avverse ed elevate escursioni termiche, per non perdersi nemmeno un passaggio della costruzione.

Inoltre, era necessario contestualizzare lo scenario in cui avveniva la realizzazione dello Chalet Levissima e documentare il trasporto del materiale tramite elicottero.

 

Soluzioni:

Abbiamo installato due punti di acquisizione per il video in timelapse, avvalendoci della migliore strumentazione in commercio e facendola implementare dalla nostra ricerca e sviluppo, per assicurarci di non perdere neanche un momento della realizzazione dello Chalet.

Inoltre, per contestualizzare lo scenario dei lavori abbiamo realizzato immagini aeree in quota, sorvolando con un drone il cantiere, e fotografiche, per documentare l’integrarsi alla perfezione dello chalet con il paesaggio circostante.

 

Immagini o video del risultato finale: